Nuovo utente? REGISTRATI - Sei già registrato? ACCEDI
Hai una e-mail di CAMPIDANO.NET? LEGGI LA TUA POSTA
INDIETRO / BACK

 

SAMASSI - CARNEVALE SAMASSESE 2009 (56^ edizione) / 19-24 febbraio 2009

56 CARNEVALE SAMASSESE (Samassi, 19-24 febbraio 2009)

HOME PAGE DEL CARNEVALE SAMASSESE
L'EDIZIONE 2009
IL PROGRAMMA
GLI ORGANIZZATORI
LA LOTTERIA DEL CARNEVALE SAMASSESE
IL BLOG: curiosità, immagini e video sul 56° Carnevale Samassese
IL FOTOALBUM



IL PROGRAMMA

Le sfilate dei carri allegorici,
dei gruppi e delle maschere
(Sabato 21 e Martedì 24 FEBBRAIO 2009)

55° CARNEVALE SAMASSESE - I carri allegoriciCome da tradizione ritornano le sfilate dei grandi carri allegorici in cartapesta, dei coloratissimi gruppi mascherati e delle maschere sarcastiche del Carnevale Samassese, che ospiterà la seconda edizione del RADUNO CARNEVALESCO DEL MEDIO CAMPIDANO, istituito dallo scorso anno dalla nuova provincia del Medio Campidano che ha scelto Samassi quale paese ospitante in virtù del fatto che il Carnevale Samassese, con i suoi 56 anni di storia e tradizione, rappresenta senza ombra di dubbio la più antica manifestazione carnevalesca della zona.

56° CARNEVALE SAMASSESE - Gli sbandieratori della città dei candelieri di Sassari parteciperanno alla siflata di sabato 21 febbraioL'appuntamento d'eccezione è per Sabato 21 febbraio quando Via Sacco e Vanzetti e Via Lussu a partire dalle ore 15 ospiteranno l'allegro e chiassoso raduno dei partecipanti iscritti al grande corso mascherato del 2° Raduno Carnevalesco del Medio Campidano, prima sfilata del 56° Carnevale Samassese. Sarà una sfilata particolarmente ricca e coinvolgente, accompagnata dalla musica delle bande musicali e dei numerosi carri e gruppi mascherati partecipanti. Particolarmente attesa l'esibizione degli Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri di Sassari. Il corso mascherato prenderà il via intorno alle 16,30 da Viale Stazione e si snoderà per le vie principali del paese (vedi percorso). Il pubblico convenuto potrà inoltre intrattenersi dalle ore 17,30 anche in Largo Angioy con l'attesissima degustazione del vitello intero arrosto organizzata dal Comitato "Poco fumo e molto arrosto". L'arrivo del corteo mascherato in piazza Italia, previsto per le ore 20, sarà salutato da musiche, colori e uno spettacolo di fuochi artificiali (vai al fotoalbum della prima sfilata)



55° CARNEVALE SAMASSESE - Le maschere Divertimento assicurato anche durante la seconda sfilata del martedì grasso, il 24 febbraio, giornata di chiusura della manifestazione. Non variano gli orari e il percorso rispetto al sabato, con il corteo mascherato che, partendo da Viale Stazione alle ore 16,30, dopo aver attraversato il ponte sul Fiume Mannu si snoderà per le vie principali del paese (Via Roma, Via Risorgimento, Corso Repubblica) per concludersi nella centralissima Piazza Italia. Durante la sfilata, oltre a carri, gruppi e maschere, il pubblico sarà allietato dalla musica delle bande musicali. Per la gioia di grandi e piccini, il Circolo Anziani "Angela Piras" si occuperà come da tradizione della distribuzione gratuita di fritti, zeppole calde e malvasia offerti dall'Associazione IMPRONTA. Altro intrattenimento sarà quello 55° CARNEVALE SAMASSESE - Il rogo de Su Mustayoniofferto in Largo Angioy dal punto ristoro del comitato, attivo per tutta la manifestazione, dove a partire dalle 18 spazio alle degustazioni con la cottura della megagrigliata di salsiccia curata dal Comitato "Poco fumo e molto arrosto". L'arrivo del corteo mascherato in piazza Italia, previsto per le ore 20, sarà salutato da musiche, colori e uno spettacolo di fuochi artificiali. Al termine la consegna di targhe e riconoscimenti a tutti i partecipanti. Intorno alle 21 la chiusura solenne del 56° Carnevale Samassese.



© CAMPIDANO.NET 2008 - Tutte le foto e i testi appartengono agli autori e ai fotografi indicati (L.633/1941). Tutti i marchi contenuti in queste pagine appartengono ai legittimi proprietari. La riproduzione intera o parziale dei testi, disegni, fotografie è vietata: diritti riservati in tutto il mondo. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta o trasmessa in ogni formato sia meccanico che elettronico senza un'autorizzazione scritta di CAMPIDANO.NET, in qualità di soggetto titolare del diritto di utilizzo e diffusione delle immagini e dei testi qui contenuti.



© CAMPIDANO.NET (2005-2007) - Tutti i diritti riservati. Ai sensi della Legge 633/1941 è vietata qualsiasi diffusione, riproduzione e riutilizzo
anche parziale di testi, immagini, foto e grafica del sito o di sue parti se non autorizzata per iscritto
sito ottimizzato per Explorer 5.5 o sup. / Mozilla Firefox 2.0 / Opera 9.27 - risoluzione consigliata: 1280x1024 / col.32 bits